Individui

Individui - Mindfulness Sardegna

Praticare mindfulness ha diversi effetti benefici sulla mente e sul corpo, influisce positivamente sul funzionamento e sulla struttura del cervello, sul sistema immunitario ed endocrino, sulla mente, i nostri comportamenti e le relazioni.
Gli interventi di mindfulness sono efficaci da soli e sono anche un’eccellente integrazione alle cure mediche e psicologiche, sono un valido aiuto per la gestione e la diminuzione di una grande varietà di problematiche psicologiche, di sintomi psicologici, per migliorare la qualità della propria vita e per potenziare molte abilità psico-sociali.
In breve sono interventi che vanno nella direzione di perseguire il benessere, che è stato definito dalla Commissione Salute dell’Osservatorio europeo su sistemi e politiche per la salute (dove aderisce il distaccamento europeo dell’OMS) “lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben-essere che concede alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”.

Per ognuna delle difficoltà che trovate qua sotto vi sono importanti ricerche che sostengono l’efficacia della mindfulness. Cliccate sulla problematica di vostro interesse per accedere agli abstract delle ricerche scientifiche relative.