Seminari e Intensivi

Seminari Intensivi - Mindfulness Sardegna

 

I Seminari e gli Intensivi di Mindfulness e Psicosomatica sono occasioni per sviluppare profondamente la pratica meditativa e la nostra salute psicosomatica.

Ogni proposta è orientata ad un tema e prevede una pratica continuata nel tempo, intervallata da pause.

PROSSIMAMENTE:

 

LA LIBERTÀ DI ESSERE SE STESSI: CONOSCERE IL GIUDICE INTERIORE 1

12 13 e 14 Aprile 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Giudice Interiore (anche chiamato Superego) è quella parte specifica della nostra psiche che controlla la nostra vita quotidiana attraverso giudizi, pregiudizi, aspettative, paragoni, standard di comportamento, minacce di conseguenze e punizione.

Quanto tempo passiamo svalutando noi stessi, la nostra immagine, le nostre capacità, la nostra storia e le nostre possibilità? Quante ore al giorno passiamo in questo tribunale sentendoci colpevoli, pieni di vergogna e insignificanti o combattendo contro queste emozioni?

Questo gruppo ha lo scopo di Capire: perché c’é un Superego, come si è formato e quali sono le sue funzioni. Imparare: che IL GIUDICE NON SONO IO!, a difenderci dagli attacchi del Giudice, a dissolvere i meccanismi di conflitto interni ed esterni ed il ciclo di attacco-reazione. Riconnetterci: con la potenzialità del nostro Essere, la nostra forza essenziale e il diritto di esistere come individui.

Conduttore: Kapil Nino Pileri, Insegna Cranio-Sacrale e le Dimensioni dell’Essere.  Conduce gruppi sul Giudice Interiore e ritiri “Chi sono io?” e “Satori”.

Costo: 240 €.

Per informazioni o per partecipare chiama il 3932775643.

 

 

PROSSIMAMENTE: INTENSIVI

INTENSIVI DI MINDFULNESS E PSICOSOMATICA
L’Intensivo di Mindfulness e Psicosomatica è parte dei corsi di Mindfulness ed è aperto anche a tutte le persone interessate a prendersi una giornata da dedicare a sé stessi e allo sviluppo della propria consapevolezza.

Durante gli intensivi sperimentiamo la pratica meditativa della Mindfulness, utilizziamo le pratica di Psicosomatica per migliorare il benessere psico-fisico ed equilibrare i toni emotivi ed energetici che scorrono nella nostra mente-corpo, ci dedichiamo alla condivisione delle nostre esperienze con gli altri, all’uso del silenzio e all’esperienza del contatto con la natura.

Nonostante le pratiche siano molteplici e non utilizzate in altri contesti, la struttura dell’Intensivo permette l’accesso anche ai principianti totali.

Insieme a queste pratiche sperimenteremo anche il pasto consapevole, con un pranzo vegetariano preparato e servito dai cuochi de La Collina.

Costo: 60 € per chi non è iscritto ad un corso di Mindfulness (include il pranzo).

Chiedi informazioni o iscriviti al 393 2775643.

Conduttore: Dott. Gianluca Ostuni, Psicologo in ambito Clinico e della Salute, Istruttore di Mindfulness Psicosomatica (vedi sezione Chi siamo).

PROSSIME DATE:

DA DEFINIRE