Seminari e Intensivi

I Seminari e gli Intensivi di Mindfulness e Psicosomatica sono occasioni per sviluppare profondamente la pratica meditativa e la nostra salute psicosomatica.

Ogni proposta è orientata ad un tema e prevede una pratica continuata nel tempo, intervallata da pause.
PROSSIMAMENTE:

ENTOMIA – ANIME ANIMALI E TRASFORMAZIONE DEL SÉ

SABATO 26 E DOMENICA 27 NOVEMBRE

L’Entomia è una nuova disciplina psico-corporea che ci guida ad esplorare il piccolo universo vivente che è in noi e intorno a noi.

Secondo le popolazioni dell’America pre-colombiana, per innescare un processo di trasformazione spirituale, occorre contattare l’essenza dei piccoli animali invertebrati: insetti, ragni, molluschi… proprio quei minuscoli esseri che ci suscitano spesso fastidio, disprezzo e disgusto.

La pratica entomica prende ispirazione da antiche tradizioni sciamaniche e sapienziali, rielaborate alla luce delle più recenti conoscenze psicodinamiche e neuroscientifiche.

Consente di lavorare in profondità e risolvere blocchi emotivi legati alla paura, alla vergogna, all’aggressività e alle fobie di contaminazione.

Si basa su un processo di introspezione e di mimesi corporea: una specie di “mindfulness” in movimento.

CONDUTTORI

Medico psichiatra e psicoterapeuta didatta, è Responsabile del Servizio di Salute Mentale della Valle del Serchio, Toscana.

COME PARTECIPARE

Per partecipare tel 347 46 80 279

COSTO

La presentazione e laboratorio introduttivo di Sabato 26 Novembre ore 16-19 è gratuita.

Il seminario di Domenica 27 Novembre ore 9-18 ha il costo di 30 €.

Locandina in pdf. Condividila!

WhatsApp - Mindfulness Sardegna