Anita Moro

Psicologa

  • Insegnante di Mindfulness Psicosomatica (PMP)

  • Insegnante del Protocollo Mindfulness Psicosomatica (PMP 2° livello / Progetto Gaia 2° livello)

  • Master in Mindfulness Psicosomatica e crescita personale presso l’Istituto di Neuropsicosomatica del Villaggio Globale

  • Formatore del Progetto Gaia – Network per la diffusione del Progetto Gaia negli istituti scolastici, in medicina e nella comunità

anita moro psicologa - Mindfulness Sardegna

IL MIO PERCORSO

Ho una laurea in economia e per tanti anni ho lavorato in ambito aziendale, intanto la mia curiosità mi ha portato a fare diverse esperienze nel campo della ricerca interiore sin da giovanissima, approfondendo la conoscenza di pratiche spirituali di diverse tradizioni che hanno influito sul mio percorso individuale di crescita personale e hanno nel tempo re-indirizzato la mia formazione anche in campo professionale.

Ho iniziato la mia ricerca in gruppi di tradizione cattolica, proseguendo con gruppi di ispirazione induista, buddista, e di tradizione incaica; passando attraverso il teatro, la danza (danza del ventre, il tango, danza contemporanea, la danza sensibile), pratiche energetiche quali il Reiki; la tecnica di Psych-K (certificazione di facilitatrice), laboratori di Tantra e ad impostazione Gestaltica.

Con il tempo ho maturato il bisogno di approfondire il funzionamento dell’essere umano nei suoi aspetti psicologici e ho deciso da adulta di affrontare uno studio più sistematico dell’essere umano. Sono approdata, così, alla facoltà di psicologia, laureandomi e ottenendo l’abilitazione alla professione.

Nel frattempo ho frequentato un Master in Psicosomatica Olistica PNEI che mi ha introdotto ad un approccio psicologico olistico all’essere umano.

Sono conduttrice del Progetto Benessere Globale–Gaia e del Progetto Gaia –Kirone programmi di educazione alla consapevolezza individuale e globale e alla salute messi appunto dal Villaggio Globale di Bagni di Lucca.

Sono Istruttrice di Mindfulness Psicosomatica protocollo PMP, titolo conseguito presso l’Istituto di Psicosomatica PNEI.

Ho completato il Training “Dimensioni dell’essere” con l’Institute Integral Being.

Sto frequentando il Training del processo “Chi c’è dentro” con l’Institute Integral Being.

Attualmente frequento un master in teatroterapia ad indirizzo fenomenologico-esistenziale.

Lavoro come psicologa con la specializzazione in psicosomatica, offro sessioni individuali utilizzando, oltre al colloquio, tecniche corporee e pratiche basate sulla mindfulness psicosomatica.

Conduco gruppi di Mindfulness Psicosomatica allo scopo di favorire e promuovere il benessere della persona in senso globale e quindi nei suoi livelli emozionali, fisici, mentali, sociali, relazionali e spirituali.

WhatsApp - Mindfulness Sardegna