TESTIMONIANZE

Elena


Il corso MBSR mi ha permesso di accedere ad una dimensione dove posso sentirmi sicura, in pace. Ho scoperto la possibilità di affrontare la vita con maggiore apertura e di sentire quella sensazione di “amore”, di essere amata. Nel tempo la mia ansia, i pensieri sul mio passato, la mia disattenzione sono diminuiti. Prima mi facevano rimanere ferma per ore, adesso riesco a lasciarli andare molto prima.

Raffaella


Per me il corso MBSR ha significato la possibilità di avere meno pensieri negativi, di sentirmi più leggera e di smetterla di inseguire tutti quei pensieri che mi deprimevano. Nonostante la mia malattia posso vivere la vita stando di più nel momento presente.

Luca


In un momento di intenso stress e di cambiamento sul piano lavorativo con il corso MBSR ho iniziato ad ascoltarmi veramente… ho iniziato a sentire di più il mio corpo e le sue proteste. Ho capito che non avevo scelta e che non potevo più far finta di niente. Ho deciso di cambiare lavoro e di iniziare a curare di nuovo la mia vita come facevo un tempo.

Simona


Nel corso mi sono sentita accolta dal gruppo, potevo parlare ed essere accolta così come sono, nonostante i miei difetti e quello che mi è accaduto. All’inizio ho avuto paura ad aprirmi, ma poi nel tempo la mia fiducia è cresciuta. Adesso il respiro è per me un’ancora nei momenti di difficoltà di tutti i giorni e mi permette di rimanere “centrata” in qualche modo nonostante tutto.

Daniela


L’esperienza del Corso MBSR è stata un’occasione per prendermi cura di me stessa, per capire che posso guardarmi senza giudicare, senza classificare come “buoni” o “cattivi” i pensieri e le azioni, per vivere i momenti per come sono senza rimuginare troppo su come avrei voluto che fossero. Grazie.

Giulia


Questo Corso MBSR mi ha fatto scoprire le prime chiavi di una pratica che mi permette di sentirmi più in pace con me stessa e con le altre persone ed anche di fronte alle diverse situazioni della vita. Si tratta anche di una maniera di darsi il “permesso” di prendere tempo per se stessi. Prendere forza dall’interno per in seguito dare questa forza agli altri.

Clara


Per me questo corso MBSR è stato un viaggio dentro me stessa, il viaggio più insidioso perché davvero l’unico nemico di noi stessi siamo noi.

Rachele


Durante questo corso di Mindfulness ho imparato ad avere consapevolezza delle parti del mio corpo, delle mie sensazioni ed emozioni e a prestare attenzione alle attività che svolgo ogni giorno nella mia quotidianità, come sentire determinati odori e sapori.

Ho imparato ad avere maggiore consapevolezza del mio respiro e di quanto la respirazione possa essere utile e apportare benefici nella vita di ogni giorno. Ho imparato alcuni meditazioni molto belle, che ho intenzione di continuare a fare ogni giorno per poter rendere la mia vita e le mie giornate piene di gioia e di luce. Grazie alla Mindfulness !!!

Franca


Avere le basi per una consapevolezza di noi stessi, di quello che siamo, che diamo e che riceviamo. Imparare ad osservare, accogliere, accettare e liberarsi. Avere il coraggio di accettarsi e accettare con consapevolezza e amorevolezza e saper scegliere la via migliore con più chiarezza. Questo è stato il corso MBSR.

Chiara


Ho scoperto la Mindfulness e ne sono felice… È come avere il timone della mia vita sempre sulla giusta rotta. È una meditazione potentissima. Grazie.

Andrea


Una sorprendente scoperta che mi ha insegnato a vedere e scegliere sentieri alternativi a quelli noiosamente e infruttuosamente sempre percorsi.

Roberto


Tutta l’esperienza vissuta all’interno del corso MBSR è stata estremamente positiva e illuminante. Ora che sto terminando sono consapevole del grande regalo che mi sono fatto frequentandolo, come sono felice d’aver incontrato in questo viaggio delle persone meravigliose.

Laura


Il corso MBSR è stata un’opportunità per avvicinarmi ancora di più alla meditazione, per conoscere nuovi modi per farla e nuove persone con cui condividere questo esperienza.

Inoltre è stato un modo molto interessante e utile per diventare sempre più consapevole di me stessa, del mio corpo e delle mie emozioni.

Simone


Il corso MBSR è sicuramente utile e interessante. Bello e utile il clima creatosi all’interno del gruppo. Bisogna solo impegnarsi nel praticare regolarmente gli esercizi a casa per avere i migliori risultati. Io purtroppo non sono stato molto regolare per mancanza di tempo. Mi impegnerò maggiormente in questo senso perché la continuità di esercizio credo sia la chiave di tutto.

Lisa


Il corso Mindfulness Psicosomatica Avanzato è stato scoperta e incontro. Incontro con parti già conosciute, alcune più esplorate, altre meno battute. Gioia nella scoperta / riscoperta di sentire il cuore forte e la mente che respira. Porto con me la bellezza di poter stare nel cuore senza aver paura. Il cuore batte e protegge, respira e cresce, ama e si ama.

Anna


Il corso di Mindfulness Psicosomatica Avanzato è stato importante, per via del fatto che mi ha messa nelle condizioni di espormi liberamente, e di liberare le mie ferite, riformulare le mie domande, ritrovare il pianto e il mio cuore. Porto con me i volti delle compagne, la bellezza di stare in compagnia, la voglia di non andar via, nostalgia, e tenerezza. Amore.

Carla


Questo corso Mindfulness Psicosomatica Avanzato è stato per me un risveglio. Mi ha dato la possibilità di ascoltare una parte di me un po’ assopita, la bambina che è in me, che ha voglia di ridere, piangere, divertirsi senza paura di essere giudicata e senza giudicare. Quest’ultima cosa è stata difficile da applicare ma sento di essere nella buona strada del non giudizio. La mia aspettativa per questo corso era una maggiore consapevolezza e devo ammettere di essere riuscita a sondare delle parti di me, ricollocando al posto giusto alcuni pezzi del puzzle della mia storia grazie a queste esperienze vissute.