Hai mai fatto l'esperienza di fermarti del tutto? Poesia Jon Kabat-Zinn - Mindfulness Sardegna
Hai mai fatto l’esperienza di fermarti del tutto? – Jon Kabat-Zinn
29 Dicembre 2017
Un modo semplice per spezzare una cattiva abitudine - Judson Brewer - Mindfulness Sardegna
Un modo semplice per spezzare una cattiva abitudine – Judson Brewer
5 Febbraio 2018

Intervista a Saki Santorelli – Motus Mundi

Saki Santorelli e Jon Kabat-Zinn - Mindfulness Sardegna

Saki Santorelli è un professore di Medicina, Direttore della Stress Reduction Clinic, una struttura acclamata a livello internazionale, e Direttore esecutivo del Center for Mindfulness in Medicine, Health Care, and Society all’University of Massachusetts, Medical School . Ha lavorato con migliaia di pazienti e ha istruito e aiutato i mentori dei professionisti e ricercatori nel campo della Mindfulness e del percorso Mindfulness-based Stress Reduction (MBSR), praticando per oltre 30.000 ore come istruttore MBSR.
Nel 2001 ha fondato Oasis Institute, un programma completo di istruzione e formazione professionale che porta alla certificazione degli insegnanti in MBSR. Nel 2003, ha fondato una conferenza scientifica annuale sulla mindfulness, dal titolo “Investigare e integrare la mindfulness in medicina, nell’assistenza sanitaria e nella società”. Saki insegna e presenta a livello internazionale ed è l’autore di Guarisci te stesso, Raffaello Cortina editore.

È uno dei più stretti collaboratori di Jon Kabat-Zinn, fondatore del protocollo MBSR.

In questa video intervista a cura di Motus Mundi, con sottotitoli in italiano, Saki descrive la Mindfulness e il suo potere trasformativo nella nostra vita e nella società.

Buona visione!

 

Prima parte

Seconda parte

Gianluca Ostuni
Gianluca Ostuni
Psicologo, Insegnante MBSR qualificato presso il Center for Mindfulness UMass (fondato da Jon Kabat-Zinn), Insegnante di Mindfulness Psicosomatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *